Accreditato con la Regione Umbria | Convenzionato con la ASL4 di Terni

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Il Sistema Qualità

I tempi di attesa

Particolare attenzione viene rivolta ai tempi di attesa che qualificano una struttura che opera usando Sistemi di Qualità. Il tempo di attesa per le prestazioni private è inferiore a 3 giorni, per le urgenze 1 giorno, mentre per le prestazioni in convenzione con l’ASL n. 4 di Terni è inferiore ai 20 giorni.

Le modalità di prenotazione

La prenotazione per i servizi privati forniti dalla Fisiocenter s.n.c., avviene presso l’ufficio accettazione o telefonicamente. Per usufruire dei servizi in convenzione con l’Azienda Usl n.4 è necessario presentare, all’ufficio accettazione del Centro, la prescrizione del medico di base con la quale si richiede una VISITA FISIATRICA. Dopo aver effettuato la visita fisiatrica sarà possibile prenotare le terapie. Il centro è dotato di servizio C.U.P. per conto dell’ A.S.L.n. 4 di Terni. Il cliente non deve recarsi in nessun altro ufficio in quanto la prenotazione, l’accettazione, la visita fisiatrica, la redazione del progetto riabilitativo, il pagamento ticket, l’erogazione delle terapie e la chiusura del progetto riabilitativo avvengono presso il nostro Centro.

La privacy

Fisiocenter Snc garantisce a tutti i clienti riservatezza e rispetto della persona. In ottemperanza alla legge sulla tutela dei dati personali ( D.lgs. 196/2003), abbiamo predisposto il Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati personali, che oltre ad illustrare le finalità e le modalità di trattamento e conservazione dei dati, predispone le più idonee misure di sicurezza per garantirne l’integrità, la disponibilità e la tutela dei trattamenti. Al momento dell’accettazione, il cliente viene informato con apposito modulo circa le modalità di trattamento dei dati sensibili ai sensi del D.lgs. 196/2003. Il cliente, attraverso il modello su menzionato, deve prestare il proprio consenso in forma scritta al trattamento dei dati sensibili.

L’aggiornamento del personale

Il nostro Personale medico, fisioterapico e massofisioterapico, libero professionista, persegue l’Attività di aggiornamento nella logica della Educazione Medica Continua (ECM), per cui le necessità formative sono previste e descritte nell’ambito del Piano della Qualità annuale che la nostra struttura esegue aderendo al Sistema Qualità.

I fornitori

Il Centro si avvale dei migliori fornitori del mercato, sia per quanto riguarda le apparecchiature fisioterapiche e per le attività motorie, sia per i presidi o prodotti medicali. Le nostre attrezzature sono sottoposte a verifica e controllo, nel rispetto della normativa vigente.

Le barriere architettoniche

La nostra società è ispirata ai principi della qualità, al fine di assicurare all’utente il miglioramento continuo delle prestazioni. È stata nostra cura agevolare l’ingresso alla struttura eliminando le barriere architettoniche.

Customer satisfaction

Il cliente può esprimere liberamente il suo gradimento per il servizio fornito attraverso una scheda cosidetta di “Soddisfazione del cliente” che viene consegnata ciclicamente dal personale addetto. È inoltre a disposizione una scheda per eventuali reclami.